giovedì 16 luglio 2015

Squadra completata: Lestini no, Quaglia sì

Con la fine della telenovela Lestini si chiude anche il discorso roster 2015-2016 che affronterà la prossima lega A2.
L'ultimo arrivato, a completare lo spot di 4, è una vecchia conoscenza del mondo bianco-blu:
Francesco Quaglia.
Il lungo di 208 cm classe 1988 ritorna in maglia Fortitudo, in cui militò durante il 2009/2010 in DNA, dopo l'ultima stagione in agrodolce conclusasi con dei workout dall'altra sponda di Bologna e senza grandi pretese.
Nello scacchiere di Boniciolli dovrebbe ricoprire il ruolo di cambio di Italiano e possibile 5 tattico in situazioni di cambio gioco.
L'arrivo di Quaglia cambierebbe anche l'approccio al campo del coach triestino che con questo innesto rafforza il pitturato e concede maggiore libertà agli esterni dalla lunga distanza.
Francesco Quaglia
Giunge al capolinea, quindi, anche la spinosa questione Lestini (diretto a Ferrara) che, dopo aver fortemente minato le fondamenta dell'intera società, sembra aver portato la dirigenza a virare verso una soluzione più congeniale per tutti.
La nuova squadra, almeno per quanto riguarda i principali protagonisti, sembra completata ed è già a disposizione di coach Comuzzo per il lavoro pre-stagionale.
Unica novità potrebbe essere rappresentata dal reparto under con Lenti in uscita e con la possibilità di affiancare un giocatore della primavera ai "talentini" Candi e Campogrande.
Il nuovo quintetto base
Il nuovo roster sarà quindi composto da Candi(under), Montano e Sorrentino come play, Flowers, Carraretto e Campogrande(under) come guardie/ali, Raucci come 3/4, Italiano e Quaglia da ali forti e Iannilli e Daniel da 5.
Il quintetto base, seguendo le indicazioni di Boniciolli, dovrebbe essere formato da Candi, Flowers, Carraretto, Italiano, Daniel con Montano e Raucci a fungere da jolly ricoprendo i doppi ruoli di 1/2 il primo e 3/4 il secondo.
La nuova stagione è iniziata ed ora solo il campo portà indicare quale sarà il valore del nuovo roster a disposizione.
FINO ALLA FINE... LA FORTITUDO






Alessandro Falanga




SE TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: 


Nessun commento:

Posta un commento